L'assenza di sesso con un collega rende di cattivo umore

Più della metà delle lavoratrici ha avuto contatti sessuali con un collega. Questo è quanto emerge da un sondaggio del mensile Marie Claire. "Se non funziona una mattina, l'intera giornata è rovinata", si legge. Fate un massaggio erotico al vostro collega per migliorare il suo umore.

"Non è che siano tutti da buttare", spiega Sandera Krol, caporedattore di Marie Claire. Tuttavia, più della metà dei lettori ha avuto "contatti sessuali" con un collega. Per "contatto sessuale" Marie Claire intende persino il bacio occasionale con "il commesso carino".

 Un massaggio erotico fa bene anche all'umore?

"Sorprendenti", Krol mette in prospettiva i risultati della ricerca. Ma è ancora ipotizzabile, dice. "Se sei dietro la cassa del supermercato Albert Heijn, potrebbe essere più difficile, ma i nostri lettori sono molto istruiti. In professioni come quella legale, bisogna fare i conti con le abbuffate, le presentazioni e i viaggi di lavoro. In un ambiente del genere, è facile immaginare di aver bevuto qualche vino".

Una delle lettrici afferma addirittura su Marie Claire di andare in bagno con il suo collega ogni mattina, racconta Krol. "E se non ce la fanno una mattina, si rovinano l'intera giornata. Il 70% delle lavoratrici ha provato almeno il piacere di un contatto sessuale nel senso più ampio del termine.

Il restante trenta per cento ovviamente se ne pente. Forse perché c'è stato un errore (il 35% degli intervistati ha barato sul lavoro). Il sesso professionale è raro, dice Marie Claire. Il 13% lo farebbe se il capo è attraente. In caso contrario, solo il 4% dice "sì". Per il 2%, il sesso al lavoro ha significato un aumento di stipendio.